Viaggia con noi
Favoriamo l'incontro tra coetanei e con persone che hanno interessi comuni, dando l'opportunità ai partecipanti di conoscere nuovi luoghi, di coltivare interessi culturali, stabilire nuove relazioni e vivere piacevoli esperienze in gruppo.

Pensiamo noi a tutto
Prenotazioni
Comfort e sicurezza
Trasporto
Accompagnamento
Come funziona?
1
Scegli il tuo viaggio/gita
Vai allo shop e scegli tra il ricco ventaglio di proposte il tuo viaggio o gita preferiti
2
Prenota con noi
A dipendenza del viaggio/gita scelto sarà richiesta una quota o il totale del costo del viaggio.
3
Affiniamo i dettagli
Dal momento dell'acquisto a quello della partenza, i nostri collaboratori si metteranno in contatto con te, per definire i dettagli
4
Partenza!
Non resta quindi che partire e godersi il viaggio/gita in compagnia!
Prenota ora il tuo prossimo viaggio
Mettiti in contatto con noi per scoprire le nuove destinazioniDomande frequenti
Devo essere socio dell'associazione per iscrivermi ai viaggi e alle gite?
Di solito, per partecipare alle nostre attività è preferibile essere soci ATTE.
Devo essere in età AVS per viaggiare con ATTE?
No, non è necessario essere in età AVS per partecipare alle proposte di ATTE.
Per viaggiare con ATTE devo essere autonoma/o?
Sì, per viaggiare con ATTE è necessario essere autonomi. Le persone che richiedono assistenza per ridotta autonomia o che necessitano di cure particolari devono essere accompagnate da una persona di fiducia.
Cosa devo fare se il giorno di partenza di un viaggio o una gita si verifica un evento che mi impedisce di partire?
Nella documentazione relativa ai viaggi e alle gite viene sempre fornito un numero di emergenza da contattare in caso di imprevisti.
Quali sono i termini di disdetta per un viaggio ATTE?
I termini di disdetta per i viaggi ATTE sono stabiliti dalle condizioni generali di contratto e di viaggio (CGCV), consultabili qui e inviate insieme alla documentazione di conferma del viaggio.
Quali sono i termini di disdetta per una gita ATTE?
I termini di disdetta per le gite sono sempre specificati nella documentazione di conferma della vostra partecipazione.
Cosa succede se mi ammalo o mi infortuno durante un viaggio ATTE?
I casi vengono valutati singolarmente in base all'urgenza. L'ufficio viaggi di ATTE si occupa di gestire l'eventuale rimpatrio, coordinandosi con gli enti competenti.






Racconti di esperienze passate
Qui puoi trovare una selezione dei viaggi degli scorsi anni, così puoi farti un'idea più precisa della nostra offerta.
Sei interessato ad aiutarci?
Ti piace viaggiare, fare escursione e scoprire nuovi luoghi? Oppure ti piace organizzare e pianificare? Il servizio viaggi di ATTE è sempre alla ricerca di volontari e supporto, per l'accompagnamento durante i viaggi.