Skip to content
Indice
caricamento...

Condizioni generali di contratto di Associazione Ticinese Terza Età (ATTE) Onlineshop

 

1. Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti commerciali intercorrenti tra ATTE e i suoi clienti del Onlineshop, nella versione in vigore al momento della stipulazione del contratto. Ordinando il servizio, il cliente accetta le CGC in vigore. Le CGC di ATTE hanno validità esclusiva. Non si accettano condizioni del cliente divergenti dalle CGC di ATTE, a meno che queste non vengano espressamente approvate per iscritto da ATTE.

 

2. Iscrizione al Onlineshop di ATTE

Ogni ordinazione di servizi presuppone l’iscrizione a ATTE in qualità di cliente. Non è ammessa l'iscrizione multipla con l'utilizzo di nomi o indirizzi diversi. ATTE si riserva il diritto di cancellare eventuali iscrizioni multiple. Una volta effettuata l’iscrizione, ATTE autorizza il cliente a effettuare acquisti nel Onlineshop. ATTE può revocare l’autorizzazione in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione. In tal caso, ATTE ha il diritto di bloccare immediatamente il nome dell’utente e la relativa password.

 

3. Stipulazione del contratto

Il contratto si ritiene stipulato al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di ATTE. Le condizioni di ordinazione e di acquisto sono riportate sul nostro sito web. ATTE si riserva il diritto di modificare prezzi, assortimento e informazioni errate. Tutte le offerte sono da considerarsi senza impegno.

 

4. Diritto di revoca

Nel caso in cui, per motivi non imputabili a ATTE, non sia possibile fornire il servizio, ATTE è autorizzata a recedere dal contratto. In questo caso, il cliente viene informato immediatamente e ha la possibilità di recedere dal contratto senza spesa alcuna oppure di effettuare un altro ordine per un servizio alternativo di ATTE.

 

5. Reperibilità

La fornitura dei servizi ha luogo fino all’esaurimento della disponibilità dei servizi. ATTE provvederà a informare il cliente, se al momento dell’accettazione dell’ordinazione si dovesse constatare che l’ordine non può essere evaso, perché il servizio non è più a disposizione. Al cliente non spetta alcun diritto al risarcimento di un eventuale danno.

 

6. Condizioni di pagamento

La valuta del contratto e della fattura è il franco svizzero. Tutti i prezzi sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) prescritta dalla legge. L’importo minimo d’acquisto per tutti gli ordini sul Onlineshop è di CHF 10.00. Il pagamento deve avvenire per carta di credito (VISA, Mastercard), Postfinance oppure dietro ricezione della fattura pagabile entro i termini riportati nella fattura.

Le forniture all’estero vengono eseguite solo dietro pagamento anticipato. Alcuni prodotti nel Onlineshop possono essere acquistati solo dietro pagamento con la carta di credito. Questa modalità viene indicata sui relativi prodotti nel Onlineshop. Il pagamento dietro fattura con cedola di versamento è ammesso solo in seguito all’esito positivo della verifica della solvibilità.

 

7. Diritto di recesso

La rinuncia di un servizio deve essere comunicata tempestivamente per iscritto al Segretariato cantonale. Entro i limiti previsti dalla legge, si esclude ogni ulteriore responsabilità di ATTE.

 

8. Protezione dei dati

I dati necessari all’esecuzione dell’operazione commerciale vengono memorizzati da ATTE nell’assoluto rispetto delle disposizioni in vigore. Tutti i dati personali vengono trattati da ATTE con la massima cura e l’assoluta riservatezza. Gestiamo personalmente gli indirizzi dei clienti. Non affittiamo e non vendiamo indirizzi. ATTE è autorizzata all’utilizzo degli indirizzi dei clienti a fini propri. Effettuando il login, il cliente consente la trasmissione dei propri dati ad altre aziende ai fini della verifica della solvibilità ai sensi del punto 6. ATTE resta a disposizione, in caso di domande relative alla protezione e alla sicurezza dei dati.

 

9. Diritto applicabile e foro competente

Si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Il foro competente per controversie di qualsiasi genere è la sede principale dell’associazione, ossia Bellinzona. ATTE è autorizzata a intraprendere azioni legali anche presso il foro competente del cliente.

 

10. Clausula liberatoria

Tutto quanto non contenuto o descritto in queste condizioni generali è soggetto al diritto Svizzero.

 

Edizione novembre 2016