Skip to content
Associazione Ticinese Terza Età18 apr 20251 min read

Il Mendrisiotto primeggia nella scopa

Attualità cantonale

Si è tenuto lo scorso 10 aprile al Centro diurno Monte Pettine di Ambrì il Torneo cantonale ATTE di scopa. Dopo il saluto ufficiale del presidente della Sezione Biasca e Valli Eros De Boni, che ha sottolineato l'importanza di eventi aggregativi come questo, la sfida ha preso il via in un rigoroso silenzio.

Due in più le coppie in gara rispetto all'anno scorso per un totale di quattordici: 5 provenienti da Biasca e Valli, 3 dal Bellinzonese, 4 dal Mendrisiotto e 2 dal Luganese (Centro diurno di Caslano).

Dopo un'intensa giornata di gioco, interrotta solo da un gustoso pranzo, a spuntarla su tutti è stata la coppia composta da Gianfranco Fabbri e Claudio Mapelli della Sezione Mendrisiotto e Basso Ceresio (in foto). Il secondo posto è andato invece a Giuseppe Del Don e Severino Pasotti della Sezione Bellinzonese, mentre terze e quarte si sono piazzate le coppie composte da Luigi Moser e Sergio Forni e da Ortensio Pezzi e Claudio Magni, rispettivamente della Sezione Biasca e Valli e della Sezione Mendrisiotto e Basso Ceresio.

A tutti i partecipanti, alle volontarie e ai volontari un caloroso grazie per l'organizzazione e la riuscita di questa bella giornata.

 

avatar

Associazione Ticinese Terza Età

Associazione apartitica e aconfessionale che promuove iniziative volte a facilitare l’integrazione sociale e intergenerazionale delle persone anziane.

ARTICOLI CORRELATI