Agile e forte nella vita: una giornata dedicata al benessere degli anziani
Il 1° ottobre 2024, Locarno ha ospitato la giornata "Agile e forte nella vita" presso la corte della Società Elettrica Sopracenerina. L’evento, dedicato al benessere fisico e alla sicurezza degli anziani, ha visto la partecipazione di esperti e associazioni locali che hanno offerto attività e approfondimenti di grande interesse.
Durante la giornata, i partecipanti hanno potuto effettuare valutazioni del rischio di caduta con specialisti e prendere parte a numerose attività pratiche e conferenze. Tra le proposte, esercizi di movimento, dimostrazioni pratiche su come alzarsi da terra e sessioni di yoga. Non sono mancate conferenze su temi importanti come la perdita di massa muscolare e il suo contrasto attraverso il movimento e una corretta alimentazione.
Tra i relatori hanno partecipato esperti di fisioterapia, nutrizione e medici, che hanno condiviso conoscenze utili per mantenersi attivi e in salute nella terza età.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, è stato arricchito dall’accompagnamento musicale del gruppo "Tri Per Dü – Conrad Company". È stata un’occasione unica per gli anziani di socializzare, apprendere nuove strategie di benessere e scoprire i benefici del movimento.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci!
Per cui vuole approfondire le tematiche vi lasciamo il sito con alcune informazioni www.camminaresicuri.ch
